Gravina conferma la norma anti Superlega: “Chi aderisce è fuoriâ€
Ecco di seguito riportate le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC al margine del consiglio federale odierno
Al margine del Consiglio Federale odierno, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato in conferenza stampa della nuova norma anti Superlega. Ecco le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com:
“Quanto alla norma anti-Superlega, chi ritiene di voler partecipare a una competizione non prevista e non autorizzata da FIGC, UEFA e FIFA, perderà l'affiliazione. Chi ha interpretato la Superlega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia. Al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori”.
“Possibili sanzioni della UEFA? Chi continuerà a essere intransigente rischia sanzioni come l’esclusione dalle competizioni internazionali. Con Ceferin ci siamo trovati immediatamente sintonizzati e mi ha colpito come in pochi minuti abbia avuto la determinazione di coinvolgere tutte le forze politiche interessante. Il Premier Johnson impeccabile nell’ambito della sua decisione, lui si è appellato ai tifosi e nell’arco di qualche minuti hanno difeso la loro passione”.